Ambasciatori dell'Arte 2024

A  maggio, per due weekend 11/12 e 18/19 maggio tornano i giovani "Ambasciatori dell'Arte" nei Musei Civici Fiorentini.

All’inizio dell’anno scolastico un gruppo di studenti del Liceo Scientifico A. M. Enriques Agnoletti sede di Campi Bisenzio si è impegnato nel progetto PCTO "Ambasciatori dell’Arte" promosso con successo ormai da anni dai principali musei fiorentini.

Con il supporto di MUS.E in due weekend di maggio, le sale di Palazzo Medici-Riccardi saranno animate dalla presenza di giovani liceali della classe 3Dc preparati dal punto di vista storico e artistico e pronti ad accogliere il pubblico offrendo gratuitamente brevi cenni agli ambienti e alle opere in esso contenute.

Durante il corso dell'anno scolastico, gli studenti hanno partecipato ad un fitto calendario di sessioni formative e garantito lo studio dei materiali assegnati al fine di prestare il proprio supporto al pubblico ed offrire uno sguardo fresco, inedito e coinvolgente su uno dei grandi luoghi di cultura della città. La conversazione tra i visitatori e i giovani studenti è l’occasione per scoprire e riscoprire le straordinarie opere di Palazzo Medici Riccardi, dove vissero Cosimo il Vecchio e Lorenzo il Magnifico e lavorarono artisti come Donatello, Michelangelo, Paolo Uccello e Botticelli. La casa del Rinascimento. Dove tutto ebbe inizio.

Per chi: per tutti
Dove: Museo di Palazzo Medici Riccardi, Via Cavour 1, Firenze
Quando: 11/12 maggio e 18/19 maggio, dalle h10.00 alle 13.00 e dalle h14.00 alle 17.00
Per informazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it